Stage per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - Evento CavaVino in Cava de’ Tirreni - BLOG Cpia Salerno - CPIA Salerno - Centro Provinciale Istruzione Adulti Salerno

CPIA SALERNO
Centro Provinciale Istruzione Adulti
Vai ai contenuti

Stage per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - Evento CavaVino in Cava de’ Tirreni

CPIA Salerno - Centro Provinciale Istruzione Adulti Salerno
Pubblicato da in Notizie dalle sedi ·
09-11 dicembre 2015
Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale
Evento CavaVino in Cava de’ Tirreni

 
I corsisti del Primo livello-2°periodo didattico del CPIA Salerno, sede associata di Nocera Inferiore, hanno partecipato all’esperienza formativa nel corso della 2^ edizione della manifestazione enogastroculturale “CavaVino”, in collaborazione con il Presidente di CavaVino, Luigi Di Marino e il Presidente di Cava Sviluppo, Maurizio D’Antonio.
 
L’evento è stato preceduto da un ciclo di conferenze, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, sulla storia della viticoltura e tecniche di produzione del vino, con particolare riferimento al nostro territorio campano, come ampiamente illustrato dai vinicoltori presenti alla manifestazione, fiore all’occhiello della produzione regionale.
 
I nostri ragazzi, sotto la guida professionale nonché premurosa assistenza del docente di Accoglienza e Referente del Corso serale dell’I.S.I.S. “G. Filangieri” di Cava de’ Tirreni, prof. Umberto Ferrigno, hanno condiviso con entusiasmo e coinvolgimento i vari momenti dell’evento dimostrando un forte interesse che li ha portati a realizzare un segmento significativo del loro percorso di istruzione-formazione.
 
Le attività, oltre ad aver loro offerto la possibilità di arricchire la propria formazione con l’acquisizione di conoscenze di base, è stata certificata con il conseguimento di crediti.



Nessun commento


Webmaster  e  Responsabile sito:
prof.ssa Patrizia BRUNO
webmastercpiasalerno@gmail.com

Responsabile della Protezione dei Dati: Antonio BOTTA
081.5183339     339.6096399
antonio.botta.104@istruzione.it
PEC : antonio.fortunato@postecert.it
CPIA Salerno

Sede amministrativa:
Via Monticelli  – 84131 Fuorni  SALERNO
Tel:  089.771692

Codice Meccanografico  SAMM33800D
Codice Fiscale 95156800658
Codice Univoco  UFW601
Torna ai contenuti